Il libro contiene 80 ricette di piatti della tradizione siciliana, dagli antipasti ai dolci passando per lo street food, per le erbe aromatiche e i vini delle differenti regioni della Sicilia (vini dell’Etna, Marsala di Trapani, Malvasia delle Lipari, Nero d’Avola, Cerasuolo di Vittoria, etc.).
È un edizione di pregio, di grande formato, con ottima qualità di stampa, pensata per esplorare e assaporare la cucina siciliana a casa vostra, o come un originale idea regalo per i vostri amici gourmet.
L'autore William Dello Russo, ci accompagna in un viaggio emozionale all'interno della millenaria cultura culinaria siciiana. Gli ingredienti e il procedimento delle ricette sono in italiano e in inglese; per ogni ricetta trovate gli abbinamenti con i vini siciliani che meglio si sposano con i sapori e il carattere del piatto. Le ricette sono corredate da splendide fotografie di piatti, di scorci del territorio, di folclore e di scene di vita isolana. Oltre alle ricette classiche e ricorrenti della cucina siciliana (caponata di verdure con capperi di Pantelleria, parmigiana di melanzane, pasta con le sarde e con bottarga di tonno, ravioli di ricotta conditi con i tipici formaggi siciliani: caciocavallo, provole, mozzarelle) e dei golosi dolci come granite, gelo di anguria e di limone, frutta di Martorana, e altre prelibatezze della gastronomia dell’isola, il grande libro raccoglie le ricette più singolari e fantasiose rigorosamente realizzate con i prodotti della terra e del mare della Sicilia e delle sue isole (couscous e insalata di lenticchie, ravioli di primo sale con aceto balsamico e mandorle, scottata di tonno al sesamo).
Il libro è statto stampato nelle seguenti versioni bilingua: italiano-inglese, italiano-francese, italiano-tedesco.
Questo libro può essere personalizzato anche per piccole tirature.