Originale taccuino-guida della città di Los Angel, ricca di suggerimenti per approfittare della città, visitare i luoghi più conosciuti ma anche per scoprire aneddoti e curiosità fuori dall’ordinario.
Di dimensioni tascabili, con copertina rigida colorata con inciso a secco il nome della città, chiusa da un elastico, tipo Moleskine, con segnalibro, in elegante carta avorio; nella parte posteriore una tasca espandibile in cartoncino consente di conservare biglietti, appunti e altri souvenir da viaggio.
Nelle sue 160 pagine - di cui 70 pagine bianche su cui annotare itinerari, personali impressioni di luoghi e paesaggi della città californiana - si trovano 60 fotografie di posti imperdibili e dei più importanti edifici, monumenti, architetture della città.
Connubio singolare tra guida e blocco appunti, il carnet Ammo + Sime Books consente di visitare la città attraverso foto e immagini di qualità, suggestive che ritraggono il punto di vista del viaggiatore curioso che ama approfondire la cultura del luogo.
Chi sfoglia il taccuino trova immagini singolari che parlano della cucina, delle spezie, di costumi della tradizionale relazione tra Los Angeles e la cultura spagnola, foto della storia del rock a partire dalla metà del secolo scorso, immagini di graffiti di Venice Beach e di altre località della costa bagnata dal Pacifico.
Alcune immagini sono dedicate a luoghi icona del cinema holliwoodiano e all’arte contemporanea.
Nella mappa della città sono segnati i principali musei, teatri, boulevard, monumenti della città.
Alla fine, il carnet contiene una mappa della metropolitana.
Il notebook è disponibile nei colori:
azzurro, arancio, ocra, rosso vintage, marrone, nero.