Un originale taccuino-guida tascabile sulla Sicilia con copertina semi-rigida in cartoncino naturale chiusa da un elastico tipo Moleskine. Il titolo e il simbolo della Trinacria sono stampati a secco.
Un visual book con più di cento pagine bianche su cui prendere appunti, disegnare, annotare pensieri e immagini di un viaggio nell’affascinante Sicilia, cuore del Mediterraneo. La carta liscia e naturale, di colore avorio chiaro, esalta il piacere della scrittura, ha un’ottima consistenza - 100 gms - ed è certificata FSC (da foreste correttamente gestite). Le pagine bianche sono intervallate da più di 30 fotografie sulle bellezze siciliane: paesaggi naturali e incantevoli città d’arte, fotografati in maniera originale e da un singolare punto di vista, rendono il bloc-notes un oggetto da collezionare o da regalare, elegante e di pregio. Le fotografie raccontano luoghi celebri come Palermo con i suoi monumenti, le chiese barocche del Val di Noto, i paesaggi lunari o lussureggianti del Monte Etna, il mare e le coste delle isole Eolie, le Saline di Trapani e i templi di Agrigento, il folclore delle sagre e delle antiche feste religiose della Sicilia. Le immagini sono accompagnate da brevi descrizioni, informazioni storiche, singolari aneddoti in lingua italiana; alla fine del taccuino le note sono tradotte in inglese.
Nelle prime pagine trova spazio una cartina della Sicilia con i principali luoghi da visitare.
Il taccuino è un’idea regalo originale che può essere personalizzato (anche in poche copie) con una dedica, la data della laurea o del matrimonio stampata sulla copertina o nelle pagine interne. Possono diventare anche degli originali gadget aziendali per imprese siciliane e per tutte le aziende che sono legate al territorio siciliano; i taccuini, inoltre, possono essere usati come gadget per convegni ed eventi in Sicilia.