Il taccuino-guida sulla città di Venezia è tascabile e maneggevole, pensato per essere regalato o portato con sé durante un viaggio in una delle più belle città del mondo appuntandovi pensieri, immagini e disegni.
Il taccuino ha un’elegante copertina rosso porpora in cartoncino semirigido con elastico tipo Moleskine, il nome “Venezia” e la tipica maschera, simbolo del celebre Carnevale veneziano, vi sono impressi a secco.
Il visual book è formato da oltre 100 pagine bianche in carta liscia da 100 gms di colore avorio chiaro per una piacevole scrittura o disegni di viaggio. Inoltre le pagine vuote sono intervallate da più di 30 fotografie singolari e inedite di Venezia e dei luoghi più belli della città veneta, conosciuti in tutto il mondo per la loro importanza artistica e culturale. La basilica di San Marco e il Campanile che insiste sull’omonima piazza, il ponte di Rialto che abbraccia il Canal Grande, i Musei e le Biblioteche storiche, le facciate di palazzi ed edifici dai tipici archi e volute orientali, le isole di Burano e Torcello dalle tipiche casette colorate. Questi e altri luoghi magici e letterari evocati da scrittori come Italo Calvino e Herman Hesse nelle loro opere. Ogni immagine ritrae un particolare della città lagunare visto secondo una prospettiva insolita per guidare il visitatore nella magica atmosfera di Venezia o per fare rivivere la sua incantevole e singolare bellezza.
Le fotografie sono accompagnate da brevi didascalie in lingua italiana, tradotte in fondo al taccuino in inglese.
Nelle prime pagine si trova una mappa della città e delle principali località.
Il bloc-notes su Venezia è un oggetto originale da comprare online e regalare a chi ama annotare appunti ed emozioni di un viaggio reale o emozionale, può essere personalizzato con frasi e dediche di chi lo offre o essere usato come bomboniera per una ricorrenza speciale o come gadget aziendale.